Informazioni personali e offerte

Mi chiamo il dottor Albert Gunter, sono un medico specialista in medicina generale e naturopatia. Dopo quasi 20 anni di professione medica in varie località della Germania, ora vivo e lavoro a Lundo. Qui gestisco un ambulatorio privato di medicina generale. Il costo di un consulto terapeutico e di eventuali esercizi di accompagnamento è di circa 40 euro per ogni appuntamento, della durata di circa un’ora.

Sono anche interessato ad accompagnare e consigliare le persone che vogliono ricominciare la loro vita attraverso la consapevolezza, semplici esercizi mentali, il movimento e l’alimentazione. A questo scopo offro soggiorni di rigenerazione.

Da molti anni studio il maestro spirituale e guaritore antroposofico Heinz Grill. Come medico, considero le sue idee e i suoi approcci, presentati in incontri, corsi e nei suoi numerosi libri, molto preziosi, perché i contenuti animico-spirituali da lui ricercati e sviluppati nella pratica contribuiscono a una comprensione più olistica della medicina e consentono nuovi approcci terapeutici molto attuali.

Ritengo che il confronto di ciò che è la salute, di come si presenta effettivamente e delle cause e i retroscena delle malattie sia un elemento necessario di un orientamento contemporaneo alla consapevolezza. I contenuti dello yoga e della spiritualità sono molto utili a questo scopo. Nel mio lavoro, tuttavia, non utilizzo metodi energetici o suggestioni, perché anche in questo caso la persona rimane passiva, come di solito accade nei trattamenti medici convenzionali. Ritengo che un approccio consapevole al contenuto della spiritualità sia di maggiore importanza per la guarigione, così come il fatto che questo contenuto ancora sconosciuto non sia mondano o illusorio, ma offra un approccio sufficientemente pratico e concreto alla vita. Conoscendo cose nuove, che hanno un significato e un’universalità, le persone hanno la grande opportunità di sviluppare nuove forze vitali in modo completamente indipendente dagli elementi stressanti della vita e dalle loro limitazioni fisiche. Vedo un grande valore in questo per le arti curative.